Bio


Rosanna, 31 anni, Campania, sud Italia.
Mamma di Tullio e moglie di Elio, innamorata – anche – della mia auto e della mia macchina fotografica.
Amo l’arte in ogni sua espressione, dalla fotografia al tuning, dall’arredamento creativo alla scrittura, dall’estate e le sue meraviglie alla musica ogni sua causa ed effetto.
Amo la cucina, i dolci in particolare, e sono letteralmente affascinata dalla lezione di chimica applicata che anche solo la preparazione della besciamella da’: quel mix di burro, farina e latte che a contatto col calore crea un’assoluta meraviglia, al gusto, al tatto, alla vista.
Nasco come fotografa e – dico – sento di essere nata per fare la mamma.
Ho odiato il cibo con tutte le mie forze. Oggi invece il cibo è il mio porto d’approdo dalle tempeste quotidiane, la mia penna per scrivere, la mia luce per fotografare. Cucino con mio figlio quasi sempre, siamo una squadra nei pasticci e nelle grandi creazioni.
Ho una passione ossessiva per la vetreria: bicchieri, vasi e contenitori in vetro mi ipnotizzano. Ne ho la casa piena ma non ne ho mai abbastanza. Adoro i cuscini, le piattaie  in stile provenzale, il vintage e il postmoderno moderati, il verde in ogni sua sfumatura, le spezie e le scatole per alimenti.
Insomma, un’immensità e un nulla di che.


"Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando rossi di frutti li credevo feriti

la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti."
(F. De Andrè)

1 commento:

  1. Ciao,

    Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

    Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

    Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

    Per saperne di più visita il nostro sito:
    http://gustosaricerca.it/

    Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
    http://gustosaricerca.it/account/register

    “Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

    Se hai domande non esitare a contattarci.

    Saluti.

    RispondiElimina